lunedì 16 giugno 2014

Quando fuori piove

Scones.

Fuori piove e in casa c'è aria di relax, impasto solo qualche ingrediente e la merenda profumata e fragrante è servita.

 
 
Ricetta :
 
Per 12 scones
 
420g di farina (io ne ho usata un pochino di più)
 
1 cucchiaio di zucchero
 
un pizzico di sale
 
50g di burro
 
1 bustina di lievito
 
300 ml di latte
 
Preriscaldare il forno a 230°c.
Setacciare la farina con il lievito, aggiungere gli altri ingredienti ed impastare fino ad ottenere una palla.
Stendere l'impasto a forma di disco, lasciando  uno spessore di circa 1cm, ritagliare con taglia biscotti di forma rotonda .
Distribuire gli scones su una teglia foderata con carta forno, spennellarli con il latte ed infornarli per circa 15 minuti a forno ventilato.
 
Farcire con burro e marmellata, frutta fresca, crema di nocciole...
 
 
Ricetta di "Quello che piace a Irene " di Irene Berni
Foto by Me
 
Vale e Sabri
 


6 commenti:

  1. Ciao Vale :) Adoro gli scones anche se li ho fatti solo una volta in vita mia... mi hai fatto venir voglia di riprovarci! I tuoi sono invitantissimi, chissà che buoni! Complimenti e un bacione, buona settimana :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s.: pensavo di essere tra i tuoi followers ma mi sbagliavo... ho rimediato ;)

      Elimina
    2. Grazie Vale !! un bacione a te !! e grazie :)

      Elimina
  2. Alla prossima tempesta verrò a casa tua! ;)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo il tuo blog! Bentrovata :))
    Elena

    RispondiElimina

E' un piacere leggere il tuo commento !!